Regole di gioco del Quizzone


Come funziona il gioco
Il gioco è gestito in maniera totalmente automatica da un software (BiT) che pone le domande in chat pubblica e assegna 1 punto a chi per primo indovina la risposta scrivendola in chat pubblica.

BiT assegna i punti a chi "vede" rispondere per primo, ovvero a chi riesce a far pervenire la risposta prima di tutti gli altri; chi è fornito di linee veloci è favorito sia perché vede prima le domande sia perché gode di tempi di risposta più rapidi. Ora che le linee sono più livellate, anche chi gioca da casa può competere con chiunque, a patto che non occupi la sua banda scaricando al massimo della propria velocità!

Registra il tuo nick
BiT registra i punteggi per tutta la durata del gioco e li assegna al nick che risponde. Dal momento in cui entri nel canale BiT rileva il tuo nick e aggiunge i punti che realizzerai nella sessione di gioco. Ti consigliamo di registrare il tuo nick in modo da non fare confusione con altri giocatori ed essere certo di conservare i punteggi fatti in sessioni di gioco precedenti. Per registrare il tuo nick clicca sul pulsante guida e segui le istruzioni.

Classifica
Il gioco si svolge in gare mensili, dal primo all'ultimo giorno del mese alle ore 21.00. Nei minuti successivi viene pubblicata la classifica mensile e aggiornato l'Albo d'Oro del gioco e subito dopo parte la gara successiva. Per visualizzare la classifica e l'Albo d'Oro clicca in fondo a destra su Classifiche .

Punteggi parziali e posizione in classifica
Puoi in qualsiasi momento chiedere a BiT di dirti qual'è il tuo punteggio e posizione nel gioco, come il punteggio e posizione di qualsiasi altro partecipante. Per farlo scrivi in chat pubblica: /msg bit score nick dove nick sta per il nick del quale vuoi avere i dati.

Premi
Il gioco è fatto a puro scopo di divertimento e passatempo e non prevede premi, se non l'essere citato nelle classifiche mensili e nell'Albo d'Oro se si sono vinte medaglie. Non è detto che in futuro non possano essere messi in palio del premi..... chissà .....

 

Regole di utilizzo del canale #it.quizzone - Chat Italia QuiZ


0
. Ospite: ricorda che sei nostro ospite e che devi rispettare sia le nostre regole che gli operatori del canale. Se non sei d'accordo sei libero di cambiare canale, ma non hai il diritto di disturbare con polemiche, proteste, critiche o lamentele. Questo è il canale, così è gestito, se ti piace sei il benvenuto, se non ti piace ci sono migliaia di canali chat in rete tra i quali puoi scegliere quelli che più ti si addicono. Ci riserviamo il diritto di negare l'utilizzo del nostro servizio a chiunque, senza preavvisi o spiegazioni.

1. Contenuto: non vengono accettati nick e/o messaggi dal contenuto erotico, volgare o maleducato. Il Server controlla sia i nick che i messaggi ed interviene automaticamente.

2. Spamming: pubblicità a siti internet, altri canali chat o prodotti di qualsiasi tipo. Questo è severamente vietato sia sul nostro canale che sull'intero server. Il Server interviene automaticamente espellendo chi viola questa regola. In casi di particolare gravità L'IRC Admin può bannare permanentemente dal nostro canale o dall'intero server (kline)

3. Lingua: in chat pubblica si parla italiano. Se vuoi parlare in dialetto o in altre lingue lo puoi fare con messaggi privati.

4. Doppi nick: non è consentito essere in chat con più di un nick, vengono effettuati frequenti controlli e i nick multipli vengono disconnessi dalla chat.

5. Comportamento: non disturbare gli utenti con messaggi privi di senso, ripetuti o urlati; nel rispetto delle opinioni altrui evita discussioni di carattere politico, religioso o sportivo; non inviare messaggi discriminatori per sesso, età, idea politica, religione, razza, nazione o condizione fisica. Rispetta gli altri se vuoi essere rispettato.

6. Netiquette: La chat IRC è un modo molto diffuso e popolare di comunicare e conoscere nuove persone. Esistono delle regole comuni di comunicazione e valide in tutto il mondo chiamate Netiquette ovvero "buone maniere sulla Rete". Quando si interagisce in chat bisogna tenere sempre presente che ci si trova in un ambiente virtuale popolato da tante persone diverse e che i nostri i messaggi saranno letti da sconosciuti di diversa età, cultura e religione, e quindi quello che scriviamo può facilmente essere mal interpretato.

Le più comuni regole di buona condotta sono:

- Salutare quando si entra o si esce da un canale, proprio come nella vita reale quando si è in un luogo dove più persone si ritrovano per parlare liberamente.

- Evitare di usare il maiuscolo, perché scrivere in maiuscolo è considerato l'equivalente di "urlare - strillare" sopra i discorsi di tante persone. Se si vuole mettere in evidenza una parola o una frase si può ricorrere a asterischi o sottolineature ( *evidenza* _evidenza_ ).

- Evitare le ripetizioni, scrivere più di una volta lo stesso messaggio può compromettere la discussione in stanza in quanto le altre persone potrebbero non riuscire a leggere i messaggi della conversazione. Viene chiamato solitamente flooding e i moderatori delle stanze potrebbero punire tale comportamento.

- Evitare di abusare dei colori, scrivere i messaggi con tanti o troppi colori potrebbe creare fastidio alle altre persone che sono nel canale e che potrebbero visualizzarli in maniera diversa.

- Cercare di non essere offensivi, scrivere messaggi troppo forti o comunque utilizzare un linguaggio troppo colorito potrebbe creare problemi nel canale. Non possiamo sapere se le persone che sono presenti e leggono i messaggi sono minori o persone con principi e idee diverse dalle nostre. In ogni caso è proibito insultare gratuitamente le altre persone.

- Evitare di divulgare informazioni personali, (nome, cognome, telefono, e-mail)